We use cookies in order to facilitate your navigation on the site, and to establish statistics aiming to improve your experience on our site. These cookies require your consent.
Accept all
Decline all
Customize

La Galleria Franco Noero è lieta di presentare la terza mostra personale di Martino Gamper con la galleria torinese, che avrà luogo negli spazi di via Mottalciata.

Gamper presenterà Sitzung a Torino, un progetto originariamente concepito dall'artista per gli spazi della Haus Der Kunst di Monaco di Baviera tra il 2023 e il 2024.

Per la sua residenza artistica presso l'istituzione tedesca, Gamper ha avuto l'opportunità di creare una nuova serie di sedie. Una sorta di sviluppo e continuazione del suo noto progetto 100 Chairs in 100 Days, presentato per la prima volta a Londra nel 2007 e successivamente alla Triennale di Milano nel 2009.

Durante il periodo della mostra, seguendo le indicazioni dell'artista, ogni Sitzung sarà liberamente spostata e riposizionata dallo staff della galleria, in modo da ricreare un ambiente dinamico e in continua evoluzione. I visitatori sono incoraggiati a interagire con ogni sedia - ritrovandosi, riposando e giocando - con l'obiettivo di trasformare la galleria in uno spazio sociale dinamico e vivo.

In occasione dell'inaugurazione e periodicamente per tutto il periodo della mostra, si terrà in galleria una performance ideata e riadattata dall'artista, precedentemente progettata per gli spazi della Haus Der Kunst di Monaco.