La Galleria Franco Noero è lieta di presentare la terza mostra personale di Martino Gamper con la galleria torinese, che avrà luogo negli spazi di via Mottalciata.
Gamper presenterà Sitzung a Torino, un progetto originariamente concepito dall'artista per gli spazi della Haus Der Kunst di Monaco di Baviera tra il 2023 e il 2024.
Per la sua residenza artistica presso l'istituzione tedesca, Gamper ha avuto l'opportunità di creare una nuova serie di sedie. Una sorta di sviluppo e continuazione del suo noto progetto 100 Chairs in 100 Days, presentato per la prima volta a Londra nel 2007 e successivamente alla Triennale di Milano nel 2009.
Durante il periodo della mostra, seguendo le indicazioni dell'artista, ogni Sitzung sarà liberamente spostata e riposizionata dallo staff della galleria, in modo da ricreare un ambiente dinamico e in continua evoluzione. I visitatori sono incoraggiati a interagire con ogni sedia - ritrovandosi, riposando e giocando - con l'obiettivo di trasformare la galleria in uno spazio sociale dinamico e vivo.
In occasione dell'inaugurazione e periodicamente per tutto il periodo della mostra, si terrà in galleria una performance ideata e riadattata dall'artista, precedentemente progettata per gli spazi della Haus Der Kunst di Monaco.